Espace Young…l’inizio

Com’è nato Espace Young? Molti di voi si saranno posti questa domanda…

Nel 2013, il Circolo culturale La Stanza festeggiava i 10 anni di intensa attività, caratterizzati da mostre ed eventi culturali gratuiti offerti alla comunità.

Oltre 50 eventi espositivi hanno animato i 10 anni dell’associazione, tra i quali le grandi mostre “Grand Tour. Dalle Dolomiti all’Etna” che è stata ospitata anche a Catania, Bruxelles, Bratislava e Budapest, “Donna in rosso. Le Biennali di Bolzano” portata anche a La Spezia, “Cläry. Liberty a Bolzano” che è stata esposta anche a Bruxelles e Recoaro Terme, nonché “Seductions 900” che ha proposto una comparazione dell’interpretazione del soggetto femminile nell’area alpina e che è stata allestita anche a Padova; per finire “Pluff” la mostra che ha percorso la storia centenaria della disciplina dei tuffi a Bolzano, senza dimenticare l’esposizione per la prima volta nella città dei foto collage di Fortunato Depero ed Enrico Pedrotti e la ricerca biografica condotta con l’Università di Milano sui fotografi tirolesi Kofler e Lechner operanti all’inizio del secolo scorso in Egitto. 

E quindi come rendere ancora più speciale il decennio di attività? Organizzando il concorso artistico gratuito Espace Young, che dal 2013 è diventato ormai appuntamento fisso del panorama artistico culturale bolzanino. 

Da non dimenticare la data e l’ora del vernissage: si svolge sempre l’11 dell’11 alle ore 11 e 11!

Per quest’edizione aspettiamo anche la tua candidatura!!

 

About Laura Piovesan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =