McGallery

McGALLERY ESPACE YOUNG

di Laura Piovesan Schütz

L’idea di dare vita ad un evento dedicato a giovani artisti e alla loro creatività mi accompagnava da tempo e nel 2012, grazie alla collaborazione del Circolo Culturale La Stanza, questa idea si è concretizzata nel progetto “11.11.11.11 Espace Young”.
La cosa che mi premeva di più era quella di lasciare la massima libertà espressiva agli artisti, dando loro la possibilità di presentare dipinti o fotografie, sculture, video o lavori di computer grafica. Ed è in questo senso che ho costruito il progetto.
E’ stata un’avventura coinvolgente che ha aperto percorsi nuovi e stimolanti. Ricordo quando sono iniziate ad arrivare le prime opere e come, giorno dopo giorno, noi organizzatori fossimo sorpresi e a volte stupiti dalla qualità dei lavori.
L’obiettivo era far conoscere i giovani artisti al pubblico ed è per questo che ho voluto creare la McGallery al McDonald’s Bolzano, main sponsor dello scouting artistico, che ad oggi ha acquistato “The Prince of recycling” di Lara Erdini e la “Borda barocca” di Jenny Kupsch, due lavori originali realizzati con materiali di recupero.

McDonald’s Buozzi Bolzano-Bozen
LPS Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − due =